Berita

view all news

Cosa sono gli attivatori cellulari?
Gli attivatori cellulari sono proteine ​​naturali per il corpo umano che stimolano il rinnovamento e la specializzazione delle cellule.
Esistono diversi tipi di attivatori cellulari, ognuno che svolge specifiche funzioni.

 

Che cosa significa EGF? EGF sta per "Epidermal Growth Factor", cioè Fattore di Crescita dell'Epidermide. L'EGF è una proteina naturale (attivatore cellulare) prodotta all'interno delle cellule cutanee per la cura della pelle. L'EGF contenuto all'interno del siero di Sif Cosmetics viene prodotto da ORF Genetics dai semi di orzo, secondo metodi biotecnologici brevettati.

 

Quanto tempo impiega BIOEFFECT EGF Serum a fare effetto? L'efficacia dipende dall'età e dalle condizioni generali della pelle. Una pelle giovane reagisce più rapidamente al siero rispetto alle pelli più mature. Molte persone notano cambiamenti già dopo pochi giorni, come ad esempio maggiore luminosità, idratazione e un tono cutaneo più uniforme. Il siero impiega più tempo per agire sugli strati più profondi della cute e per ridurre le rughe.

 

Quando devo applicare BIOEFFECT EGF Serum?
Per ottenere risultati ottimali, applicare BIOEFFECT™ EGF Serum la sera sulla pelle pulita.

 

Si può applicare BIOEFFECT EGF Serum su tutti i tipi di pelle?
La formula di BIOEFFECT™ EGF Serum è stata appositamente creata per preservare e stimolare l'attività dell'attivatore cellulare EGF, indipendentemente dal tipo di pelle. L'uso del siero ha avuto un ottimo impatto su tutti i tipi di pelle nella stessa misura, comprese quelle sensibili.

 

Se uso BIOEFFECT EGF Serum la notte, devo applicare anche una crema notte? No, non è necessario, BIOEFFECT™ EGF Serum è anche idratante. Anzi, è possibile che le sostanze grasse contenute nelle creme notte tradizionali, possano ridurre l'efficacia dell'attivatore cellulare EGF, perciò la cosa migliore è utilizzare solo BIOEFFECT™ EGF Serum prima di andare a dormire.

 

Posso applicare il trucco sopra BIOEFFECT EGF Serum?
Certo, applicare il trucco sul siero non è un problema.

 

Che cosa dovrei usare insieme a BIOEFFECT™ EGF Serum?
Raccomandiamo di usare BIOEFFECT™ EGF Serum come trattamento idratante giorno e notte. Non è necessario applicare altre creme alla sera. Ma, durante il giorno consigliamo di utilizzare un SPF insieme al siero, poiché BIOEFFECT™ EGF Serum non contiene SPF.

 

Posso applicare BIOEFFECT EGF Serum su altre parti oltre a viso e collo?
Sì, BIOEFFECT™ EGF Serum può essere tranquillamente utilizzato su altre parti del corpo.

 

Quanto tempo dura BIOEFFECT™ EGF Serum?
Se si applica il siero su viso e collo due volte al giorno (mattino e sera), il flacone da 15 ml dura circa un mese e mezzo.

 

BIOEFFECT EGF Serum è idratante?
Sì, il grande effetto idratante del siero è il risultato dell'azione combinata dell'attivatore cellulare EGF e dell'acido ialuronico, per questo non è necessario impiegare un'altra crema idratante dopo BIOEFFECT™ EGF Serum. BIOEFFECT ™ EGF Serum è particolarmente efficace per le pelli secche e sensibili, grazie alle sue proprietà idratanti. Molti consumatori hanno dichiarato di aver notato la scomparsa delle zone secche dopo aver utilizzato il siero.

 

Perché le rughe diminuiscono dopo l'uso di BIOEFFECT EGF Serum?
Le rughe diminuiscono grazie al rinnovamento cellulare della pelle e le sostanze intercellulari, come collagene ed elastina, vengono prodotte in maggiore quantità.

 

BIOEFFECT EGF Serum può aiutare a liberarsi dalle borse sotto gli occhi?
Molti consumatori hanno notato una riduzione o addirittura la scomparsa delle borse, grazie all'uso di BIOEFFECT™ EGF Serum.

 

Ho l'eczema. BIOEFFECT EGF Serum è adatto a me?
Molti consumatori con un lieve eczema, o altre patologie cutanee, hanno dichiarato di essere molto soddisfatti di BIOEFFECT™ EGF Serum. Tuttavia, non sono stati effettuati test specifici riguardo all’effetto del siero sull'eczema. "Eczema" è un termine abbastanza ampio che può racchiudere molte tipologie di questa patologia.

 

A BIOEFFECT EGF Serum vengono aggiunti profumi?
Cerchiamo di mantenere i nostri prodotti più puri possibile, per questo al siero non vengono aggiunti profumi.

 

Il siero contiene grassi o oli?
No, BIOEFFECT™ EGF Serum non contiene né oli né grassi, poiché queste sostanze inibirebbero l'attività dell'attivatore cellulare EGF. Tutti gli ingredienti sono idrosolubili.

 

Quali conservanti vengono usati in BIOEFFECT™ EGF Serum?
Il siero contiene solo gli ingredienti necessari e per produrre BIOEFFECT™ EGF Serum non vengono usati conservanti.

 

Qual è il periodo di validità di BIOEFFECT EGF Serum?
BIOEFFECT™ EGF Serum può essere conservato per almeno due anni a temperatura ambiente. Non ha bisogno di essere messo in frigorifero. La data di scadenza è indicata sulla confezione.

 

Perché BIOEFFECT EGF Serum è disponibile in gocce, ma non in crema?
Il sistema di erogazione di BIOEFFECT™ EGF Serum è di fondamentale importanza per preservare la funzione dell'attivatore cellulare EGF, che può facilmente scomporsi, diventando completamente inefficace. Il flacone di BIOEFFECT™ EGF Serum è stato appositamente sviluppato dagli scienziati per preservare le proprietà dell'attivatore cellulare EGF e per fornire alla pelle nutrimento e idratazione. Ogni ingrediente contenuto nella soluzione ha un ruolo specifico e facciamo tutto il possibile per mantenerla più pura e priva di additivi, per evitare reazioni allergiche. Gli scienziati di Sif Cosmetics stanno ora lavorando per mettere a punto una crema contenente l'attivatore cellulare EGF, impiegando metodologie speciali per preservare la proteina attiva.

 

Ho notato che la mia pelle diventa leggermente calda quando applico BIOEFFECT™ EGF Serum. Perché? Il calore avvertito da alcuni consumatori dopo l'applicazione di BIOEFFECT™ EGF Serum è segno della maggiore attività che si svolge all'interno della pelle.

 

Credo che siano nati alcuni brufoli dopo aver iniziato a usare BIOEFFECT™ EGF Serum. Il siero può essere collegato a questo?
Alcune persone hanno notato la formazione di piccoli brufoli, dopo aver iniziato a usare BIOEFFECT™ EGF Serum. Il siero contiene ingredienti particolarmente attivi e come altri trattamenti cutanei detergenti e attivatori può causare piccoli brufoli per via della maggiore attività cellulare sulla superficie cutanea. I brufoli scompaiono di solito dopo una o due settimane. Qualora non scomparissero dopo due settimane, interrompere l'applicazione.

 

Come viene prodotto l'EGF nell'orzo?
Il sistema Orfeus™ sviluppato da ORF Genetics, impiega i semi della pianta di orzo come fabbrica per gli attivatori cellulari. I geni sintetici che codificano per gli attivatori cellulari vengono inseriti nell'orzo, portando alla formazione di una nuova varietà di quest'ultimo, che è identica alla precedente, ma in più produce questa particolare proteina nei suoi semi. Dopo aver raccolto i semi, si estraggono gli attivatori cellulari e vengono effettuati test puntigliosi prima della vendita o dell'uso, a garanzia della qualità. Grazie a questo metodo è possibile produrre attivatori cellulari più puri e attivi, di quanto si potesse ottenere prima in cosmetica.

 

In cosa sono diversi gli attivatori cellulari contenuti in BIOEFFECT rispetto agli altri attivatori?
Gli attivatori cellulari contenuti nei prodotti BIOEFFECT™, creati con il sistema Orfeus™ di ORF Genetics, sono unici e diversi da tutti gli altri fattori di crescita sul mercato. Il sistema Orfeus™ è un sistema di piante in cui le proteine vengono prodotte all'interno dei semi delle piante di orzo. Tutte le altre aziende che impiegano gli attivatori cellulari nei loro prodotti per la cura della pelle, usano proteine prodotte in batteri geneticamente modificati (E. coli), cellule di criceto, o lieviti.  Producendo l'attivatore cellulare EGF nelle piante, è possibile raggiungere un livello ineguagliabile di purezza e attività. Se un attivatore cellulare viene prodotto in batteri, cellule animali o funghi e non viene purificato in modo adeguato, si corre il rischio di causare reazioni allergiche impiegandolo in prodotti per la cura della pelle. Questo rischio non si presenta con attivatori cellulari prodotti in orzo.

 

È scientificamente dimostrato che l'EGF funziona?
Numerosi studi clinici hanno dimostrato che gli attivatori cellulari applicati a livello topico, possono avere un effetto straordinariamente positivo sulla pelle. Attualmente è in corso una ricerca in collaborazione con un illustre dermatologo americano, che ha lo scopo di avvalorare i risultati di molti altri studi sull'efficacia dell'attivatore cellulare EGF in una formulazione cosmetica.

 

C'è una connessione tra EGF e cancro?
L'EGF rinforza la rete di collagene all'interno delle cellule della pelle. Esso agisce legandosi a uno specifico recettore sulle cellule cutanee, riconoscendo inoltre altre sostanze trasmettenti. Nessuno studio ha dimostrato che l'EGF provoca la proliferazione di cellule anormali. Una pomata emolliente contenente un'alta concentrazione di attivatore cellulare EGF, è un farmaco registrato che viene applicato sulle ferite aperte per favorire il processo di guarigione. L'EGF e i relativi attivatori cellulari sono considerati completamente sicuri nella concentrazione utilizzata nei prodotti per la cura della pelle. Gli scienziati hanno condotto una ricerca su topi geneticamente modificati che producono abbondanti quantità di attivatore cellulare EGF, senza che questo abbia portato alla proliferazione anormale della crescita cellulare.

 

Ci sono altri attivatori cellulari che potrebbero essere messi all'interno delle creme?
Sì, sono più di 20 gli attivatori cellulari che sono stati associati con i prodotti per la cura della pelle e questi potrebbero potenzialmente essere utilizzati per combattere la perdita dei capelli e molti altri problemi cutanei. Sif Cosmetics continuerà a svolgere attività di ricerca riguardo gli effetti di vari fattori di crescita e a sviluppare nuovi prodotti con diverse funzioni.

 

Nel siero c'è orzo geneticamente modificato?
Sì, l'innovativa ingegneria genetica sviluppata da ORF Genetics è la chiave della produzione dell'attivatore cellulare EGF in quantità adeguate, secondo la purezza e l'efficacia richiesta per l'impiego in prodotti per la cura della pelle. Il siero contiene l'estratto dei semi di orzo geneticamente modificati e l'attivatore cellulare EGF. Altri produttori ottengono i loro attivatori cellulari da batteri geneticamente modificati (E. coli), cellule di criceto, o lieviti, che producono sottoprodotti considerati generalmente indesiderati nei prodotti cosmetici.

 

BIOEFFECT EGF Serum è biologico“?
BIOEFFECT™ EGF Serum è sviluppato su basi scientifiche, viene prodotto in modo responsabile e contiene solo ingredienti puri e sicuri. Al siero non vengono aggiunti conservanti, profumi o coloranti. L'ingrediente attivo, l'attivatore cellulare EGF, viene prodotto da ORF Genetics in orzo geneticamente modificato, all'interno di un sistema di produzione verde in Islanda. Il siero è quindi un prodotto estremamente puro e biologico per la cura della pelle. Tuttavia, l'ingegneria genetica e la scienza sono alla base della produzione del siero, perciò questo non appartiene alla categoria dei prodotti classificati come "biologici" da certificazione.

 

È sicuro utilizzare prodotti per la cura della pelle contenenti ingredienti geneticamente modificati?
Sì. Le proteine prodotte all'interno di organismi geneticamente modificati non sono in alcun modo diverse dalle altre proteine. L'attivatore cellulare EGF è naturale per il corpo umano e viene prodotto all'interno di ogni cellula della pelle.

 

Per la produzione di BIOEFFECT™ EGF Serum viene usata la nanotecnologia?
No, la nanotecnologia non viene utilizzata nella produzione di BIOEFFECT™ EGF Serum. Gli attivatori cellulari sono molecole di grandi dimensioni che non entrano nel flusso sanguigno se applicati topicamente sulla pelle. L'industria cosmetica utilizza la nanotecnologia principalmente per i prodotti solari.